Pisa
Non solo piazza dei Miracoli: dai Lungarni alla piazza dei Cavalieri, dai musei alle chiese, Pisa in giugno è una meraviglia da scoprire.
Una delle Repubbliche Marinare insieme a Genova, Amalfi e Venezia, Pisa ha dominato a lungo il Mediterraneo. Tuttora la città porta i segni dei fasti medievali, conservando alcune delle chiese romaniche più affascinanti della Toscana, e alcuni tesori nascosti.
Il cuore artistico della città batte nella Piazza dei Miracoli, sede del Duomo, del Camposanto, del Battistero e della celebre Torre. I Lungarni di Pisa, già amati da Leopardi, sono una meraviglia da scoprire, e la piazza dei Cavalieri è uno dei luoghi più carichi di storia della città.
La città è a misura d’uomo: tutti i punti di interesse possono essere raggiunti a piedi. Dopo un caffè in centro, ecco a pochi passi alcuni dei musei più belli d’Italia: il Museo dell’Opera del Duomo o il Museo di San Matteo, scrigno dei capolavori dell’arte medievale.
Un giro a Pisa
Itinerari, eventi e informazioni utili per vivere Pisa al meglio, anche da turista. Prezzi, trasporti, visite guidate e molto altro per non perdersi proprio nulla della città della torre.
Giugno Pisano
Scopri la manifestazione che anima l’intera città di storia, luci e cultura. Tra fuochi d’artificio, una regata sull’Arno e il Gioco del Ponte, l’inizio dell’estate a Pisa lascia tutti a bocca aperta.
I luoghi di fAct
gli alloggi
Le compagnie partecipanti saranno ospitate in diverse strutture ricettive, tutte situate al centro di Pisa: il Collegio Puteano (la Foresteria della Scuola Normale) e l’Hotel Verdi. A due passi da Piazza dei Miracoli e dai palchi.
i palchi
Il teatro invade la città, occupando due dei palchi più noti di Pisa: il piccolo gioiello del Teatro Sant’Andrea, una suggestiva chiesetta romanica trasformata in palcoscenico, e il Cinema Lumière, sede perfetta per il teatro off. Per recitare proprio nel cuore di Pisa.
Piazza dei Cavalieri
Piazza dei Cavalieri e Collegio Puteano
Teatro Sant'Andrea
Teatro Sant’Andrea
Hotel Leonardo
Hotel Leonardo