Pisa

Non solo piazza dei Miracoli: dai Lungarni alla piazza dei Cavalieri, dai musei alle chiese, Pisa in giugno è una meraviglia da scoprire.

Una delle Repubbliche Marinare insieme a Genova, Amalfi e Venezia, Pisa ha dominato a lungo il Mediterraneo. Tuttora la città porta i segni dei fasti medievali, conservando alcune delle chiese romaniche più affascinanti della Toscana, e alcuni tesori nascosti.

Il cuore artistico della città batte nella Piazza dei Miracoli, sede del Duomo, del Camposanto, del Battistero e della celebre Torre. I Lungarni di Pisa, già amati da Leopardi, sono una meraviglia da scoprire, e la piazza dei Cavalieri è uno dei luoghi più carichi di storia della città.

La città è a misura d’uomo: tutti i punti di interesse possono essere raggiunti a piedi. Dopo un caffè in centro, ecco a pochi passi alcuni dei musei più belli d’Italia: il Museo dell’Opera del Duomo o il Museo di San Matteo, scrigno dei capolavori dell’arte medievale.

 

Un giro a Pisa

Itinerari, eventi e informazioni utili per vivere Pisa al meglio, anche da turista. Prezzi, trasporti, visite guidate e molto altro per non perdersi proprio nulla della città della torre.

Giugno Pisano

Scopri la manifestazione che anima l’intera città di storia, luci e cultura. Tra fuochi d’artificio, una regata sull’Arno e il Gioco del Ponte, l’inizio dell’estate a Pisa lascia tutti a bocca aperta.

 

I luoghi di fAct

gli alloggi

Le compagnie partecipanti saranno ospitate in diverse strutture ricettive, tutte situate al centro di Pisa: il Collegio Puteano (la Foresteria della Scuola Normale), l’Hotel Leonardo e l’Hotel Bologna. A due passi da Piazza dei Miracoli e dai palchi.

i palchi

Il teatro invade la città, con un grande palco all’aria aperta in Piazza dei Cavalieri, ma anche con il piccolo gioiello del Teatro Sant’Andrea, una suggestiva chiesetta romanica trasformata in palcoscenico. Per recitare proprio al cuore di Pisa.

Piazza dei Cavalieri

Piazza dei Cavalieri e Collegio Puteano

Teatro Sant'Andrea

Teatro Sant’Andrea

Hotel Leonardo

Hotel Leonardo

Hotel Bologna